Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

lunedì 4 settembre 2017

MA NEMMENO LA PRIMA

No.
Non farò le gare.
Mi sono fatta male di nuovo.
Ieri ho messo il piede in un buco scavato da una talpa, che non si vedeva per via dell'erba.

Con la solita caviglia.
E ho preso una storta, sono caduta.

Sono andata in PS con la morte nel cuore.
Ho ritirato il referto dei raggi: frattura all'apice malleolo peroneale.

Volevo morire.
Mi vedevo ferma per altri 4 mesi.
Un incubo.
Ricorrente.

Ma l'ortopedico ieri sera non c'era più sse sono dovuta tornare questa mattina.
Quindi la lastra ieri l'ha vista una dottoressa in PS a fine turno, in una giornata piena di incidenti mortali e barelle con gente sanguinante...che mi vergognavo quasi di essere lì: io e la mia caviglia.
Il perchè ve lo dico lo capirete dopo.


E niente.
Stamattina sono tornata in ospedale e ho fatto la visita ortopedica.
E si tratta solo di una storta.
Che si sistemerà con 10 gg di riposo, benda gessata allo zinco e stampelle per i primi giorni. 

Non farò le gare. Pazienza.
Ma poteva andare peggio.
Molto molto peggio!

E ho fatto un fioretto mentre aspettavo il referto: se non è rotta non mangio pizza per un mese.
E niente pizza per un mese!!!

Fanculo la pizza.

Ma vi racconto una cosa suggestiva. Prendetela come un racconto.
Che ha mille spiegazioni e nessuna.
Un pour parler.
...e non ci credo ma....ve lo racconto.

Ieri mentre ero in sala d'attesa c'era un'eccentrica nonnina che faceva avanti e indietro. Parlava tra sè e sè e ogni volta che io cambiavo posto lei era sempre seduta dalle mie parti....

Quando mi hanno dimessa, mentre mio Marito andava a prendere la macchina, io mi sono seduta fuori sulla scalinata dell'ospedale. Avevo un macigno sul cuore. Lei si è materializzata. 

Si è avvicinata e mi ha detto "Cosa è successo?" indicando la caviglia immobilizzata... 

E io: "E' rotta..."

Lei mi ha appoggiato la mano sulla spalla e mi ha detto "Stai tranquilla, domani è tutto a posto".

Io ho pensato "esticazzi....come no!"

Ma ho solo detto "grazie, magari..."

Poi è arrivato mio  Marito e sono salita in macchina, senza pensarci più.

Fino a stamattina quando da un'esito di frattura siamo passati a una banale storta che in 10 giorni va a posto. E la frattura non si vedeva più sulla lastra.
L'ortopedico per scrupolo ha confrontato la lastra del 20 di marzo dell'altro infortunio con questa e mi ha detto "sono identiche, non c'è niente".

E saranno stati tutti stanchi, il radiologo, la dottoressa....
Ed era solo una caviglia storta e magari con priorità mille.
C'è una spiegazione razionale e tutto il resto...
Di cui non mi frega nulla e va bene così.
La frattura non c'è più.
Non solo dalla lastra ma anche dalla visita fisica del dottore.

E allora riposiamoci, faremo addominali con caviglia in scarico ed esercizi per le braccia da seduta.

E stavolta con cavolo che mi fermo!








4 commenti:

  1. Sono più dubbiosa che credente, ma penso che ci siano persone che vedono più cose delle altre.
    Lo penso da quando, 20 e passa anni fa, ho visto una bambina di circa 18 mesi - a cui un'amica di mia sorella faceva da babysitter e l'aveva portata a casa nostra - andare sulla soglia della stanza dove eravamo tutti riuniti, guardare lungo il corridoio verso la porta d'ingresso, sorridere e salutare con la manina. Non c'era nessuno là.
    Che dire della caviglia... la sfiga colpisce... pazienza, niente pizza e cautele raddoppiate a costo di uscire sempre con le stampelle "che nun se sa mai"!

    RispondiElimina
  2. Che sfiga però...cadere sulla buca scavata da una talpa...quante possibilità ci sono che accada? ;-)))))))

    RispondiElimina
  3. Incredibile Giorgia davvero. ..che dire non si molla si ricalcola il percorso!

    RispondiElimina
  4. Amici là fuori, ecco una persona che conosco potete avere una discussione privata tangibile e far risistemare la vostra vita amorosa. Quella persona è il sempre affidabile dottor Egwali, un incantatore che ha usato il suo incantesimo per cambiare la vita di così tanti che conosco oggi. Lo chiami semplicemente incantesimo d'amore, ricerca di carriera, problemi di salute, in ogni caso, purificazioni che è in tempo per occuparsi di te senza esitazione. Il mio caso era piuttosto brutto prima del mio incontro con lui, e il resto era storia. Puoi contattarlo tramite uno di questi mezzi
    WhatsApp/Viber +2348122948392
    Mail: dregwalispellbinder@gmail.com
    Fai una sessione privata con lui e sii di nuovo felice.
    Ti auguro il meglio !!

    RispondiElimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog