Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

lunedì 28 agosto 2017

WELCOME BACK

Eccomi.

Ci sono.

Sono viva.

Sto bene.

Fisicamente sto bene.

E’ passato tanto tempo dall’ultimo post, ma per una serie di motivi non ho più scritto.

Il primo è che è stato faticoso trovarne il tempo, l’ultimo periodo prima delle vacanze è stato frenetico e incasinato sotto tanti punti di vista.

Ma anche se avessi avuto tempo non stavo benissimo di testa, non avevo voglia di scrivere.

Ero affaticata e sopraffatta da mille pensieri e mettere tutto nero su bianco sarebbe stato davvero difficile, faticoso.

Non credo ci sarei riuscita.


Infine, certe cose le avrei scritte magari in modo più sereno in un blog anonimo. Siccome questo non lo è quasi più…

Comunque ero quasi tentata di abbandonare il blog, ma come sempre ho ricevuto un sacco di messaggi e allora sono qui a raccontarvi.
Per rispetto di chi mi segue da sempre e per cui non posso davvero sparire così.

E’ stato un periodo strano, di cambiamento e di riflessione.
Non che ci siano enormi novità, apparentemente, eppure tante cose sono cambiate in modo profondo.
Dal di fuori sembra nulla. La routine è la stessa, i bimbi, il marito, il lavoro.
Ma sono uscita da un periodo molto buio.

Avevo scritto nei mesi scorsi che il fermo fisico per la caviglia e la tiroide, l’intervento al lipoma, oltre a tutte le sfighe varie, il lavoro mi avevano letteralmente imprigionata in un circolo vizioso di stop e ingrasso, ingrasso e stop. Apatia pura.
E meno mi piacevo e più facevo di tutto per peggiorare.

Ma i problema non è stato solo l’aumento di peso.
Restando a casa mi ero sconnessa dal mondo. Tutto ciò che era il mio quotidiano è andato a pallino.
Io sono andata a pallino.
E questo è stato destabilizzante, per non dire devastante.

Quando ho cercato di riprendermi fisicamente il fisico non ha retto e mi sono trovata messa ancora peggio.

In tutto questo ero da sola.
Mio Marito assente per lavoro.

Ma a fine giugno/inizio luglio ho detto basta.
Non mi andava più bene così.
Non ero più io.
Spenta.
Vuota.
Avevo perso la mia scintilla.
Non mi piacevo davvero più sotto nessun punto di vista.

E ho detto basta.
Mi sono ripromessa di tornare me stessa sotto tutti i punti di vista, mi sono promessa di riprendere in mano la situazione e dare una svolta.

Mi sono rimessa piano piano in moto.
Senza forzare troppo all’inizio e poi è andata sempre meglio.
Ho dato una svolta all’alimentazione, che era diventata un “mangio cosa trovo e possibilmente lo finisco”
Ho fatto mille terapie alla caviglia.
Ho iniziato prima con l’ellittica.
Ho ripreso a camminare.
Piano piano un po’ di chili sono andati via, la massa muscolare si è rimessa in moto, ho ricominciato a correre, anche se poco per volta.
Il mese di agosto è stato decisivo.
Complici le vacanze, ho percorso fino ad oggi più di 130 km a piedi.
Ho fatto 30 days shred di Jillian e ora sto facendo “Impacto training” di Fabio Inka.

Al mare, per non togliere tempo ai bimbi ma anche per prendere un momento per me, mi alzavo alle 6 e uscivo appena faceva giorno, sul lungomare.
Bellissime mattine di sport e riflessione.
Mi svegliavo prima della sveglia e non vedevo l’ora che ci fosse un po’ di luce.
Ho fatto delle bellissime foto.

Ho pensato tanto.

Le vacanze sono andate benissimo. Niente scleri, niente patemi all’insegna del take in easy.
I bimbi sono stati spettacolari e davvero facili da gestire rispetto al passato.
Quest’anno mi sono abbronzata, ho fatto sport, mi sono riposata.

Sono ancora un po’ destabilizzata da questo periodo, la strada della ripresa fisica è ancora lunga, ma l’obiettivo che mi sono posta è di fare sport, prendere le cose meno seriamente e mangiare bene.
Che non vuol dire fare dieta ma mangiare sano, poco unto, salutare.
Sul lavoro ho cambiato capo e la capa nuova…devo inquadrarla ancora.
Vedremo dal quel lato come andrà.

C’è tanto da lavorare.

Insomma in breve è quello che è successo.
Senza molti dettagli, senza scendere a fondo perché non mi va.
Può sembrare il racconto di un periodo un po’ così…ma è stata dura davvero.


Però l’obiettivo è chiaro in mente: mai più ferma!
Da nessun punto di vista!

E con mio Marito abbiamo un sacco di progetti in mente per l'autunno e tanta tanta voglia di stare insieme.

Mi ha sempre detto "mi piaci anche così" ma io ho fatto un patto con me stessa: devo piacergli oggettivamente, non perchè è mio Marito e si deve "accontentare".

Me lo merito e se lo merita e i bimbi meritano una mamma da cui prendere esempio.

Insomma, tanta strada da fare e tanta voglia di percorrerla!

12 commenti:

  1. Capita di andare in tilt e perdere la bussola l'importante è ritrovare la direzione giusta da seguire! E con i bambini che crescono andrà sempre meglio! 😀
    Bentornata! ;)

    RispondiElimina
  2. Parole Sante Giorgia. Sei stata brava a riprendere in mano la situazione. Mi ritrovo in tante cose che dici, alla fine con la scusa della stanchezza (ancora oggi, con il piccolo che ha più di due anni, non riesco a dormire perchè lui ha un sonno molto disturbato) mi lascio troppo andare. Alterno momenti in cui sono io ad altri in cui non mi riconosco più. E non devo dare per scontato mio marito, è vero che mi ama per come sono dentro, ma è anche vero che un minimo di decenza fuori ci vuole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non voglio essere data per scontata ma non devo farlo nemmeno con lui!
      Effettivamente sentendomi meglio le cose sono andate benissimo tra noi anche perchè al di là dell'aspetto fisico ero molto meno nervosa!!!

      Elimina
  3. Bentornata! Ero abbastanza fiduciosa che una guerriera come te si sarebbe ripresa. L'unica raccomandazione che ti faccio è di stare attenta a dove metti i piedi, immagino che la caviglia sia rimasta fragile, quindi... mai più scivoloni e storte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho comprato scarpe top per camminare/correre e faccio super attenzione, niente percorsi bagnati e niente salti nei workout!

      Elimina
  4. Brava Giorgia, ci sto provando anche io.. poi non è solo che devi piacere oggettivamente a lui, devi piacerti tu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quello in primis ma a volte lui dice mi piaci e io mi vedo proprio male....quindi prima piacere a me di sicuro!!!

      Elimina
  5. Io ti capisco proprio tanto tanto ma tanto bene. Piacersi è essenziale e una volta che inizi lo sport poi doverlo mollare anche se solo x un periodo scatena tante reazioni brutte. La crisi insomma ci stava tutta e sei stata molto brava a venirne fuori! Non è da tutti! Continua cosi!

    RispondiElimina
  6. ogni tanto un restart ci vuole. Le persone in gamba periodicamente si mettono in discussione... han bisogno di nuovi stimoli, di nuove ripartenze! come ti capisco. Non avevo dubbi sulla tua determinazione a ripartire con più forza di prima! E adesso con Giulia che comincia la sua grande avventura con la scuola, i nuovi capi, insomma tutto contribuisce a dare un nuovo imprinting. Vai e spacca! Baci

    RispondiElimina
  7. vengo dal Canada, sono molto felice di condividere la mia grande e meravigliosa testimonianza con tutti su questa piattaforma ..: Sono stato sposato per 4 anni con mio marito e all'improvviso è entrata in scena un'altra donna che ha iniziato a odiarmi ed era offensivo e tutto perché non gli ho mai dato alla luce un bambino. ma lo amavo ancora con tutto il cuore e lo desideravo a tutti i costi ... Ha chiesto il divorzio e tutta la mia vita stava andando in pezzi e non sapevo cosa fare, si è trasferito da casa e mi ha abbandonato tutto da solo, un giorno un mio caro amico mi ha raccontato di aver provato i mezzi spirituali per riportare indietro mio marito, quindi sono andato online per cercare e ho trovato così tanti incantatori che hanno solo perso tempo e preso molti soldi da me, ma sono tornato da lei e le ho detto che il modo spirituale ha solo preso i miei soldi e non ha prodotto nulla, e lei mi ha fatto conoscere un incantatore chiamato Dr.Wealthy, quindi ho deciso di provarlo. anche se non credevo in tutte quelle cose a causa di quello che ho passato di recente, ho contattato il Dottore e gli ho spiegato tutti i miei problemi e mi ha detto che non avrei dovuto preoccuparmi quando ha lanciato l'incantesimo su di me e sul mio marito che mio marito tornerà da me e che entro 3 settimane rimarrò incinta, quindi ho fatto il piccolo che mi ha chiesto di fare ed ecco che tutto funziona, mio ​​marito è tornato da me e in questo momento abbiamo gemelli ragazzo e ragazza, quindi grazie a Dr.Wealthy sei davvero un grande incantatore, nel caso in cui qualcuno abbia bisogno di aiuto ecco il suo indirizzo email; wealthylovespell@gmail.com I suoi incantesimi sono per una vita migliore O whatsapp ora +2348105150446

    RispondiElimina
  8. Amici là fuori, ecco una persona che conosco potete avere una discussione privata tangibile e far risistemare la vostra vita amorosa. Quella persona è il sempre affidabile dottor Egwali, un incantatore che ha usato il suo incantesimo per cambiare la vita di così tanti che conosco oggi. Lo chiami semplicemente incantesimo d'amore, ricerca di carriera, problemi di salute, in ogni caso, purificazioni che è in tempo per occuparsi di te senza esitazione. Il mio caso era piuttosto brutto prima del mio incontro con lui, e il resto era storia. Puoi contattarlo tramite uno di questi mezzi
    WhatsApp/Viber +2348122948392
    Mail: dregwalispellbinder@gmail.com
    Fai una sessione privata con lui e sii di nuovo felice.
    Ti auguro il meglio !!

    RispondiElimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog