Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

giovedì 2 febbraio 2017

UN SUCCESSONE

Oggi alla materna c'era assemblea e i bimbi sono usciti alle 14.30.

Mia mamma ha una mano inservibile, gonfia che pare un guanto di gomma pieno d'acqua. 

E non mi sembrava il caso.

Tolto che non avrei saputo come gestire la logistica visto che mio papà ha, invece, l'influenza.

E così ho approfittato dell'associazione della ragazza che fa il post scuola.

Alle 14.30 ha preso i bimbi e li ha portati a piedi in associazione. Circa 300 metri di strada coperta da portici senza pericoli.

Io sono uscita ad un'ora umana e alle 18 ero li a prenderli.

E loro non volevano venire via.

Si sono nascosti.
Poi hanno urlato che no, proprio non dovevo arrivare così presto.
E poi no, non è giusto.
NO
NO
NO
e...
NO!

Alle 18.40 tra urla e capricci sono riuscita a vestirli e rimettergli le scarpe.


La ragazza, la socia della maestra, era mortificata.
E io le ho detto "io invece sono contenta! Pensa se li avessi trovati piangenti alla porta erchè volevano me! E' solo il segno che sono stati bene!"

Non eravamo ancora in auto che già mi chiedevano quando saremmo tornati.

Il sabato fanno un sacco di attività e quando andiamo dal dentista, se l'orario lo permetto, credo che ne approfitterò spesso!

Con l'arrivo della bella stagione li porteranno fuori a passeggiare, al parchetto, a fare merende pic nic e credo proprio che ne usufruirò un sacco!

Ormai sono un mago nel cercare soluzioni alternative! Ma ho anche fortuna nel trovarle!

3 commenti:

  1. Che bella soluzione hai trovato, te la invidio! Come è poi andata dal dentista? E il tuo gattino? Elda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono molto contenta!!! Dal dentista bene, sabato si continua e poi dovrei avere una pausa di una quindicina di giorni... La mia micia non sta bene ma tira avanti. Io spero tanto si riprenda un po'...

      Elimina
  2. Qui il problema purtroppo non si pone, perchè associazioni così non esistono, di grazia se l'estate c'è qualche centro estivo in genere organizzato alla caiser!!!

    RispondiElimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog