Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

domenica 19 febbraio 2017

LIETO FINE

La settimana è stata molto impegnativa. Dopo aver fatto l'influenza intestinale nel week end ho avuto mal di gola in settimana, completamente afona, febbre.               
I bimbi sono stati nervosissimi e hanno pianto tute le sere. Erano stanchi ed è stata dura per tutti. Non siamo nemmeno riusciti a chiamare mia nipote che faceva gli anni...per dire...

Per fortuna è arrivato venerdì, ho lavorato aìda casa e ho lavorato bene concludendo un sacco di cose. Ho iniziato prima delle otto e ho staccato relativamente presto, alle 17.30 ero fuori e sono andata a far la spesa, per poi recuperare i bimbi che in pausa pranzo avevo portato dai miei.

C'era una giornata splendida e volevo che giocassero all'aria aperta per godere dei primi segni di primavera. Infatti mio papà li ha portati a passeggio e poi sono stati in cortile a giocare.


Stamattina con loro ho preparato 3 teglie di pizza, 2 di focaccia e poi mi sono lanciata e ho fatto i bignè che sono venuti spettacolari, a livello della pasticceria.
Ho fatto un chilo e duecento grammi di bignè alla crema con panna, al cioccolato, eclair al cioccolato e cocco e Paris-Brest crema e panna.

Oggi pomeriggio i bimbi sono andati in associazione allo spettacolo di magia e ne ho approfittato per lavare bene il patio fuori mentre marito riposava.

A proposito. Il suo Fitbit segna una media di ore di sonno in settimana di 6...il mio di 4 ore e 20...ecco per dire...

Verso le 19.30 è arrivato mio fratello, la compagna e i 4 della ciurma. Abbiamo mangiato e poi noi adulti abbiamo chiacchierato mentre i bimbi giocavano tranquilli, poi torta e balli di gruppo. L'impianto del karaoke ha fatto il suo degno lavoro e i bimbi si sono divertiti da matti.

All'una sono andati via, ho messo i bimbi a letto...pure Marito così alza la media delle sei ore e in un'oretta ho rassettato la taverna.

Ora sono le tre di notte, ho pure fatto una lavatrice e vado a letto.

Domani se c'è una bella giornata porto i bimbi a fare un giro in bici e poi la sera li porto dai miei perchè lunedì alle 8 devo essere in centro a Torino per le analisi del sangue e ecografia alla tiroide quindi non potrei gestire loro. Mercoledì endocrinologo e poi vediamo se c'è qualche cosa di sballato...spero sia solo una mia fisima!

Buonanotte!

PS: l'ispirazione per fare i bigné l'ho avuta da questo video dei Gelso di "unabloggerincucina" che fa sembrare tutto facilissimo!!! In effetti seguendo i suoi passi sono venuti spaziali!


1 commento:

  1. Wow che energia! E che bella serata! Bravissimi! E ora controlli e speriamo che sia tutto ok!buona domenica!

    RispondiElimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog