Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

martedì 24 gennaio 2017

UN PASSO AVANTI DUE INDIETRO

Giulia sta molto meglio.
Ieri sera ha voluto dormire da mia mamma. Non aveva febbre e voleva restare con suo fratello.
Anche oggi niente febbre, per fortuna.
Domani se ne stanno ancora a casa e rientreranno giovedì, come aveva predetto la pediatra del PS.

Stamattina sono andata dal dentista. 
Dovevamo provare i provvisori sui denti davanti e mettere quelli dietro ma appena monconizzato un dente (che tra l'altro non era nel già esosissimo preventivo) STRACK...è partita la ricostruzione vecchia che ha lasciato una vera e propria voragine...

Ho visto con lo specchio e io sono difficilmente impressionabile....ma...

Quindi ho passato 3 ore sotto ai ferri per ricostruire un unico dente, sperando tenga altrimenti dovrò fare un impianto. 


Sono rientrata in ufficio alle 13 per la gioia del capo e delle mie già risicatissime ferie.

Stasera i bimbi dormiranno ancora da mia mamma, non c'è verso di portarli a casa ma domani non si scappa! Mangio anche io lì e me li godo un po'.
Mia mamma tempo fa ha insegnato a Giulia a giocare a dama e a una sorta di tris con le pedine e ieri sera mi ha letteralmente stracciata. Non che io adori la dama ma lei è stata bravissima!

Ultimamente mi stupisce un sacco. Legge i numeri a tre cifre, conta oltre il duecento (e mi obbliga a sentire tutto), fa somme con le dita fino a oltre il 20  (tipo 15+6 per esempio). Ultimamente si è lanciata da sola nelle divisioni...si pensa i problemini e li risolve. Io allibita.

Lele invece si da alle costruzioni e fa delle cose complicatissime con i Lego...

Comunque, divago... domani porto io mia mamma al controllo e poi vengo in ufficio per le 9. Mio papà terrà i bimbi e poi in qualche modo si andrà a prenderla.

E da domani sera rientriamo nel nostro tran tran!

2 commenti:

  1. Che intelligente Giulia.. si vede che la appassionano proprio i numeri!
    Sofia si incasina già con quelli che vanno dal 10 al 20 😂
    In bocca al lupo per il controllo della tua mamma!

    RispondiElimina
  2. Ma che brava Giulia!!!!! Carlo sa contare fino a 10..poi continua più o meno cosi..11 13 15 16 17 ahahahah ma devo ammettere che io non mi ci sono mai messa a spiegare..mea culpa!!!!

    RispondiElimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog