Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

lunedì 30 maggio 2016

BREVEMENTE

Bel week end, a parte il tempo incerto.

Sabato abbiamo fatto lavori in giardino mentre i bimbi giocavano. Stiamo facendo davvero un bel lavoro e tra un po' i bimbi avranno un bello spazio in piano su cui giocare. 

Sabbia, casetta, scivolo e piscina... 

Prima il giardino era si grande, ma in pendenza. Ora lo stiamo livellando portando terra da una parte all'altra per livellare. 

Sabato pomeriggio ho picconato e spalato cariolate di terra per 4 ore  e la sera avrei mangiato un bufalo! Ho fatto concorrenza ai minatori sardi!

Domenica giro spese. Io avevo bisogno di un giubbotto impermeabile leggero. Santo Decathlon che con 26 euro mi ha risolto il problema. Ormai la mia taglia di Decathlon è la M. Evvai. Ho anche provato una felpa  ADIDAS taglia 16 anni (GULP), che poi non ho preso perchè era troppo pesante. Però mi stava! Poi scarpe, sandali e ciabattine per i bimbi, ma non abbiamo risolto molto quindi dobbiamo trovare il modo di fare un altro giro.

Pomeriggio di domenica a casa di amici per la merenda. Giulia felicissima perchè non vedeva il suo "fidanzatino" da un po'.
La mia amica mi ha dato una borsa piena di vestitini praticamente nuovi per Giulia. Santa abitudine di passarci le cose che permette un risparmio notevole e meno spreco di abiti e scarpe praticamente nuovi!

Domani controllo di mia mamma, poi un giorno di lavoro e poi ci aspetta un ponte pieno di impegni e attività. 

Abbiamo iniziato anche a pensare alla festa di Lele e devo cominciare a produrre almeno gli inviti. Quest'anno la faremo proprio il giorno preciso, che cade di sabato. Sono contenta perchè abbiamo disegnato un cuore sul calendario e lui gira sempre il foglio per vedere dov'è... (io ho già il calendario di giugno in bella vista...sono avanti). 

Questo per la festa con gli amichetti. Per tutte le altre...non so. Abbiamo anche un battesimo e poi ci avvicineremo alle vacanze estive per cui vedremo come incastrare. Anche perchè abbiamo comprato una tessera sconti per una serie di ingressi a parchi e e varie cose e non vorrei proprio sprecarla.

Poi è tutto felice perchè festeggerà anche con i bimbi del centro estivo e lui non vede l'ora di andarci! Quest'anno è proprio più grande e sono certissima che si divertirà da morire. Ho già fatto l'iscrizione.

Ha cambiato ventisette versioni di torta, poi ha deciso che la vuole esattamente come quella dell'anno scorso: con "l'erba da mangiare" e "cars" che fa la gara, con cricchetto sul lato. 
Con il gelato dentro. 

Quindi una versione un po' più decente di questa, perchè non avevo la punta della sac à poche per fare l'erba e faceva così caldo che avevo dovuto farcire la torta dentro al feezer a pozzetto. Inoltre le foto sono buie perchè eravamo in taverna (temporale estivo...). 
Però a lui è rimasta impressa quindi va bene!
Tutto migliorabile!

Devo dire che a livello torte sono fiera di me, perchè a botte di 70-80 euro a torta risparmiati mi sono straripagata la planetaria, senza contare pizze e focacce!

Oltre a divertirmi un sacco a farle.







3 commenti:

  1. Eh si...le torte! NOi con il caldo abbiamo mollato un po'. Ma Vittoria adesso sta leggendo un libro sui Macarons ( e te pareva) perché ha provato a farli con una ricetta sul web e non è rimasta soddisfatta. E per la fine della scuola, se sarà promossa ( si vabbè dai....) vuole il libro di Knam. Ovviamente l'ho già ordinato su Amazon. Che bello progettare le cose da fare insieme....

    RispondiElimina
  2. Brava anche noi di lavori che palle però da un lato nn ho messo piede fuori sabato e domenica ma abbiamo finito pergola ..............per quest'anno siamo a posto ...............anche noi dovremmo livellare terreno ce una parte di collina ma ci penseremo l'anno prossimo...........o al massimo a ottobre................

    RispondiElimina
  3. Ma.. la storia della sabbia? Spiega un po'..
    Io vorrei fare un angolo del giardino con la sabbia visto che le mie bimbe impazziscono, ma temo di ritrovarla ovunque..

    RispondiElimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog