Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

venerdì 26 febbraio 2016

TORTE IN CORSO CON GIORGIA

Ieri sera mio Marito era ad una cena di lavoro, i bimbi da mia mamma e così ho pulito tutta casa, fatto w7 e doccia. A mezzanotte ero a letto!                     Stamattina alle 8 ero in ufficio e mi sono presa tre ore di permesso che avevo accumulato ne mese come straordinari. 
Alle 13.00 sono uscita e alle 13.30 ero a casa, dove ho trovato mio Marito che ha lavorato da casa.

Abbiamo pranzato e poi mi sono messa a decorare le torte (avevo già fatto pan di spagna e crema le scorse notti): una per domani (quella di Frozen) di tre chili e mezzo e una per domenica di quasi due kg!
Insomma faccio concorrenza alla pasticceria qui di fronte. Devo dire che sono molto soddisfatta!
Stamattina ho sentito mia mamma e la notte è andata benissimo, meno male! Mi ha detto che i bimbi non vogliono tornare a casa...e te pareva!
Anche i miei nipoti stanno meglio per fortuna.

L'umore è migliorato rispetto a ieri, ma già dopo due ore avevo sbollito tutta l'incazzatura. Io magari subito sbraito e urlo ma mi passa molto in fretta, l'importante è lasciarmi sfogare...perchè se macino è un casino!

Comunque ho detto a mio Marito che per me non è un problema se la sera ogni tanto si addormenta con i bimbi, ma al mattino deve darsi una mossa a prepararsi in modo da essere pronto quando svegliamo i bimbi e da darmi una mano. 

Comunque da quando mi sono rotta il piede devo dire che è migliorato molto sull'ordine (migliorato non "guarito") e presta più attenzione alle cose.

Ma c'è tanto lavoro ancora da fare. Ogni tanto il cazziatone parte. Per lo meno una volta fatte notare le cose si applica.

Il problema grosso è che lui è convinto di prepararsi in fretta o di fare il 50% delle cose a casa......ma gli ho fatto notare che oggettivamente lui ci mette 40 minuti...quindi l'orologio non mente e non è solo una mia sensazione.
E che in casa non stira, pulisce, cucina....quindi non è che quello che fa può essere la metà....anche se devo dire che è migliorato parecchio.

Vedremo. Repetita iuvant.

Bene, vado a sistemare la logistica della taverna per domani, poi workout 7 e a prendere i bimbi.... E' ancora lunga!

Ecco le foto delle torte




5 commenti:

  1. Bellissime le torte, complimenti!!! una curiosità: ma decorando 1-2 giorni in anticipo, come si mantiene la torta? Soprattutto quella di domenica, la congeli o semplicemente la lasci in frigo? Grazie in anticipo per la risposta. Simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, decorando il giorno prima la passo in congelatore (a pozzetto) giusto un'oretta per solidificare bene le decorazioni e poi sta in frigo confezionata con carta stagnola e strisce di cartoncino per tenerla sollevata. Ho fatto anche l'esperimento di congelarla e tirata fuori per tempo resta come appena fatta!!! Per questa qui ho preparato il pan di spagna due giorni prima e l'ho lasciato nella teglia coperto in cantina quindi a circa 6 gradi. E' rimasto come appena fatto e si è tagliato che è una meraviglia. La crema l'ho fatta ieri e l'ho lasciata nella ciotola coperta con la pellicola a contatto. Anche quella come appena fatta! Perchè fare una torta del genere da zero contando i tempi di raffreddamento per me era impossibile perchè ci vogliono 5 ore!

      Elimina
  2. guarda anzi tuo marito ti aiuta ...............anche la messa a letto per esempio magari nel frattempo tu sparecchi o altro mio marito no manco quello cresciuto con quella mentalità..............maschilista!!io devo fare tutto la mia piccola vuole qualcuno per dormire tocca me, sparecchiare cucinare tocca a me............lavare correggere compiti divise palestra tocca a me tutto a me!!!!! ormai ho smesso di lottare ieri ero distrutta e sono andata a letto con tutto a cazz...............stamane ho dovuto farlo io............figurati se lo faceva da se!!!mah nn è vero che abbiamo gli stessi diritti e doveri ma quando mai!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sull'addormentamento e la spesa nulla da dire ed è un grande vantaggio! Ma se andassi io su con i bimbi troverei tutto da fare... Quindi diciamo che cerco di togliermi le cose che lui fa bene :-) Ieri ero arrabbiata e davvero avrei fatto il culo a tutti!

      Elimina
  3. eh appunto alla fine io la vedo positiva per la serie almeno fa qualcosa!!!!!!!!!!!!io faccio la spesa e butto pure l'immondizia tipo a mezzanotte no ma mio marito è davvero un caso a parte ahahahha

    RispondiElimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog