Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

giovedì 7 gennaio 2016

VARIE

I bimbi hanno ripreso l'asilo, Marito il lavoro in ufficio. In sono a casa ancora due giorni.

Primo perché mi fanno smaltire le ferie 2015, secondo perché i bimbi iniziano il tempo pieno e non voglio arrivare alle 18.28 con l'acqua alla gola almeno i primi giorni.

Loro erano tutti felici! Il dopo scuola è con i bimbi delle elementari e gli ho preso un quaderno a testa per "fare i compiti con i grandi". Lele non voleva andare all'asilo ma direttamente al doposcuola.
Giulia, saggia, gli ha detto "Non vediamo le maestre da tanti giorni, vorrai almeno salutarle!".

Stasera andrò a prenderli alle 18....anche se, dopo tutti questi giorni insieme, mi mancano e me li sarei tenuti a casa ancora.... Ma mi tocca, per farli abituare.

Belli questi giorni a casa, abbiamo fatto tante cose, con calma. Da lunedì si ricomincia con le corse, l'orario pieno, gli scleri al lavoro, la casa da gestire....

Non voglio, però, mollare l'attività fisica. E nemmeno mio Marito. Ormai è partito e anche lui inizia a sentire i benefici.

Ieri ha riesumato i nostri due vecchi cardiofrequenimetri Polar. Avevano le pile scariche e giacevano da anni in un cassetto. Si, perché fino a che non sono rimasta incinta andavamo a camminare e infatti eravamo più magri ed in forma.

Ha ravanato nei cassetti, letto manuali, trovato e cambiato pile, associato le fasce cardio. Bravo!

Mi ha detto che domani va a provarsi il colesterolo per vedere se tra 3 mesi sarà cambiato qualche cosa.

Io, invece , sono dal medico e sto scrivendo dal cel.  Ci sono venuta a piedi ovviamente. Devo farmi prescrivere la risonanza e la visita ortopedica e così saprò di che morte morire....intervento o non intervento.

La caviglia non è perfetta, faccio fatica a fare gli esercizi e spesso fa male ma la fisioterapista mi aveva detto di perdere peso per non sovraccaricarla e di sviluppare la muscolatura a supporto.

Non credo sia da operare, ma voglio capire il grado di rischio per un nuovo infortunio.
Poi voglio capire se questo tipo di esercizi vanno bene per la schiena (ernia semi espulsa) e le ginocchia (un menisco rotto e uno "crepato") . Di sicuro la mia ernia non rientrerà e i menischi non si salderanno, ma con meno peso e muscoli più allenati dovrei mitigare i fastidi.
Devo solo capire quanto posso caricare per arrivare alla conduzione ottimale.

È faticoso, lo ammetto. Ieri ho fatto mille cose in casa. Sono stata letteralmente in piedi 14 ore, facendo scale a gogò. Poi il workout di cardio e infine ho stirato.

Ero morta!

Quando riprenderò a lavorare dovrò gestire tutto in oraria non lavorativi. Ma posso farlo, devo trovare solo mezz'ora al giorno per fare gli esercizi e mangiare bene.

L'altro giorno abbiamo preso i pesi alla Lidl. C'erano polsiere e cavigliere. 2 kg totali. Le ho messe e ho provato a camminare. Mi sembrava di essere l'uomo sulla luna. Goffa. Mi sentivo pesantissima!

Con soli DUE kg.

Praticamente io viaggio con un cestello da 6 di bottiglie d'acqua da 1.5 litri e un paio da mezzo litro addosso. 10 kg.

Quando vado a prendere l'acqua in cantina penso allo sforzo a cui sottopongo tutte le giunture.

E sono "solo" 10 kg.

Mi immagino con 10 kg in meno e qualche muscolo in più. Chissà come mi sentirò leggera!

Ok, tocca a me.

6 commenti:

  1. dove hai acquistato il body revolution? quanto pagato? buon rientro buon anno!!!! kiss

    RispondiElimina
  2. buon anno! qui ci sono un po' di info ufficiali

    http://www.workout-italia.it/class/body-revolution-workout/

    altrimenti sul gruppo di facebook workout-italia trovi un po' di link utili per i workout

    poi c'è anche questo blog interessante

    https://naturalmentechiara.wordpress.com/tag/body-revolution/

    RispondiElimina
  3. Ecco a leggere te e il tuo dispiacere ad averli rimandati all'asilo, mi sento una m...a, perché io di queste vacanze non ne potevo proprio più. Sarà che di ferie per me e mio marito non se ne è nemmeno parlato, tanto che abbiamo lavorato pure il 31, sarà che loro senza la scuola e con mia madre che non ha potuto occuparsi di loro come fa di solito, è stata una corsa ad ostacoli ed una specie di tetris, sarà che alla fine sono 15 giorni che viviamo con gli imprevisti, ma stamattina quando ho varcato il cancello dei rispettivi asili, ho tirato un sospiro di sollievo. Ora spero solo che non ricomincino le influenze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No guarda, non sentirti una M!!! Noi siamo stati abbastanza tranquilli e ci siamo davvero goduti le vacanze. In periodi come il tuo io vorrei teletrasportarmi all'estero o fuori galassia per sicurezza!!! Diciamo che la ruota gira ed è tutta una questione di CULO!!!

      Elimina
  4. Bravissimi! Tutto sta nel cominciare e voi mi sembrate cazzuti nel senso buono del termine e c'è la fate sicuramente! Io bloccata a casa col nano sola lui è bravissimo ma io ho una voglia di uscire anche solo per andare a comprare il pane! Manu sloggata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti capisco benissimo!!! I giorni della caviglia rotta sono stati eterni e adesso voglio spaccare il mondo!!!

      Elimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog