Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

mercoledì 20 gennaio 2016

SCLERO A MANETTA

Ieri sera mio Marito è arrivato tardissimo.
I bimbi sono stanchi e raffreddati, quindi capricci e capricci. Di Lele soprattutto, Giulia è abbastanza brava.

Lele si è beccato un castigo perché ha risposto male a Tata K. (che va a prendere un altro bimbo al doposcuola), quindi ieri ha urlato tipo un’ora e mezza.
Non ho ceduto, ma è stata dura perché avevo mal di testa e stavo per sbottare.

Ho preparato cena per loro, un’insalatona per me e Marito (per fargli trovare cena mangiabile fredda all’arrivo) e altre due cene per portarmi avanti con il lavoro: verdura saltata per fare il cous cous e pollo arrosto con contorno di verdura.
Ho cercato di metterli a letto presto perché erano cotti e ci stavamo anche riuscendo, ma la tosse di Giulia ha colpito ancora.
Mentre erano su con mio Marito e io stavo rassettando, lei ha vomitato e così è partito il primo cambio lenzuola-cuscino-piumone.


Si sono addormentati alle  22.30 passate e noi siamo scesi a fare il workout 4 (meno duro del 3, ma duro) e finito abbiamo fatto la doccia. CI siamo seduti per la tisana a mezzanotte e dieci.
A mezzanotte e mezza eravamo a letto. Sfatti e sfiniti dalla notte in bianco precedente e dalla giornata pesante.
Alle due sento Giulia tossire. Tempo che realizzo e mi lancio in camera con la bacinella ha vomitato di nuovo. Ho salvato il 98% del vomito, ma intanto è partito il secondo cambio lenzuola-cuscino-piumone.

L’abbiamo messa nel nostro letto e siamo crollati. Dopo un’ora è arrivato Lele. Eravamo in 3 tutti dalla mia parte e io ho passato il tempo a cercare di non cadere…
Mio Marito non si è nemmeno accorto di Lele.
Stamattina sveglia e preparazione alla velocità della luce.

Oggi giornata pesantissima, con riunione tutto il giorno (idem domani) e stasera la cena di lavoro. 

Mio Marito non può prendere i bimbi, quindi io uscirò alle 18.
Mi sparerò 30 km.
Prenderò i bimbi e li farò cenare aspettando lui.
Mi sparerò altri 40 km per arrivare al ristorante.
Cena.
Altri 40 km per il ritorno.
Viva?

Ve lo dico domani.

3 commenti:

  1. Mamma mia...piccola giulia e povera te...Non dev'essere facile tutte le volte, soprattutto di notte e dovendo poi andare a lavorare, cambiare pulire lavare e riaddormentare...Com'è andata la serata?

    RispondiElimina
  2. Ok, respira! ci sono passata la settimana scorsa con le gemelle. Tieni duro, finirà!

    RispondiElimina
  3. Quando sento quella tosse li, a me iniziano i brividi...già so che ne avremo per giorni! Solidarietà!!!!

    RispondiElimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog