Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

mercoledì 30 settembre 2015

SMALTO SEMI PERMANENTE ESTROSA: PRIME PROVE


Era un po' che volevo scrivere questo post, ma prima ho voluto fare un po' di prove e test.


Come avevo scritto, prima delle vacanze avevo deciso di acquistare tutto il necessario per fare da sola lo smalto semi permanente.


Mio Marito mi ha regalato il fornetto, preso su Amazon e pagato 17 euro (è fa egregiamente il suo dovere), ma per la scelta dei prodotti ho fatto prima un po' di ricerche su blog, youtube e forum.

Alla fine mi sono orientata sui prodotti ESTROSA per due motivi: il primo perchè lo smalto semi permanente si scioglie e non occorre necessariamente grattarlo via con la lima o la fresa, secondo perchè è possibile l'acquisto on line di kit ad hoc per l'applicazione anche in versione "mini" più economica e per provare mi è sembrata la soluzione ottimale.

Io ho acquistato il kit senza fornetto con gli smalti più piccolini, a cui ho aggiunto due colori.

La signora del call center è stata davvero gentile e ha saputo supportarmi nella scelta e nella composizione dell'ordine, che mi ha confezionato ad hoc. Ho infatti aggiunto due colori aggiuntivi oltre a quello del kit per ammortizzare le spese di spedizione.
I prodotti sono arrivati alla velocità della luce: il giorno dopo avevo tutto a casa!

Per l'applicazione ho seguito alla lettera le indicazioni del video tutorial presente sul sito. Qui sotto le mie unghie naturali preparate con il buffer e il risultato finale con il colore "Smeraldo".


 


La difficoltà è la stessa rispetto ad applicare un normale smalto, occorre solo fare attenzione a non andare contro alle cuticole. Sul momento non si vede nulla, ma alla minima ricrescita si vede un leggero scalino.

Presa dall'euforia del risultato, ho deciso di provare a metterlo anche sui piedi, posizionando per terra il fornetto per l'asciugatura. 
Il fornetto si può facilmente pulire e disinfettare grazie al cassettino estraibile, quindi nessun problema di igiene.



La tenuta è stata davvero ottima. Siamo partiti per il mare  dopo qualche giorno dall'applicazione e né sabbia né l'acqua hanno scalfito il colore lucido dell'applicazione e non ho visto nemmeno una scheggiatura.

Dopo una decina di giorni, però, avevo voglia di testare un altro colore. L'applicazione precedente era ancora perfetta, con solo una fisiologica lieve ricrescita.


Se l'applicazione è davvero simile a quella di uno smalto normale, sulla rimozione ho avuto qualche problema in più. 

Ho avvolto le dita in batuffoli imbevuti di remover, come indicato dalle istruzioni, ma lo smalto non si è sciolto benissimo dappertutto, ma solo in alcuni punti. L'ho comunque rimosso con la lima e la fresa senza problemi.
Esiste uno strumento per la rimozione che io non ho comprato. Forse con quello la rimozione è più agevole. 

Comunque, con un po' di pazienza, ho preparato l'unghia alla nuova applicazione. Avevo portato degli sticker per nail art che avevo acquistato all'OVS e ne ho applicati alcuni tra il colore e il lucidante.


Il risultato è stato davvero carino, contando che per me era la seconda applicazione. Ho notato che gli sticker con risultato migliore sono quelli assolutamente piatti. Sul pollice ne avevo messo uno con un brillantino ma ha creato una bolla di lucido che poi si è staccata. Poco male, ho rifatto l'applicazione solo sul pollice.

Il colore che vedete è il magenta.



Il terzo colore che ho acquistato è il wine, che ero curiosa di provare, così l'ho applicato sui piedi. E' stato il protagonista del mio piede rotto!



Come tempi di applicazione, occorre tenere presente circa un'ora tra la rimozione dell'applicazione precedente e la successiva. Facendolo da sola, non posso tenere una mano in forno mentre sull'altra faccio altro ottimizzando i tempi.

Inoltre, occorre dare prima il colore e poi  il lucidante, ogni volta asciugando 180 secondi in forno. Con un fornetto a led i tempi si riducono, mail costo del fornetto è elevato quindi per l'uso che ne faccio io il mio va benissimo.

Tutto sommato, però, vista la durata dell'applicazione stessa che non si scheggia e resta bella, è come applicare tre volte un normale smalto senza avere gli stessi risultati.

Questa casa propone anche un semi permanente 3 in uno (Persistance 3 in 1), ovvero uno smalto semi permanente che richiede una sola applicazione (e non prima colore e poi lucidante) e che mi piacerebbe davvero provare. 

Parlando con la signora del call center mi diceva che ha una durata leggermente inferiore rispetto alla versione "classica" ma io non lo terrei comunque tre settimane, quindi credo sia il prodotto più adatto a me e lo proverò


Ho già messo gli occhi sui colori Ellis Island (a sinistra) e Bouquet (a destra) che trovo delicatissimi e adatti a tutti i giorni!



Ieri ho applicato il wine anche sulle mani, ma le unghie molto corte non lo fanno risaltare come dovrebbe, ed è anche più difficile da applicare perchè si rischia di sporcare la punta del dito.




Ovviamente una buona riuscita nell'applicazione di questi smalti richiede alla base delle unghie belle, curate e uniformi. Lavorando in casa e in giardino spesso le mie unghie si spezzano e ne basta una rotta per doverle accorciare tutte per renderle uniformi.

Un'altro prodotto che vorrei provare ad acquistare, quindi, è il gel per ricostruire, con relativo pennello e cartine. Non tanto per fare una ricostruzione su tutte le unghie, cosa che non credo di essere in grado di fare (e di rimuovere), ma per "riparare" eventuali unghie spezzate in attesa che ricrescano senza dover accorciare le altre.

Nonostante il costo per l'acquisto dell'intero kit sia già stato ampiamente ammortizzato dall'abolizione delle relative sedute dall'estetista, il nuovo ordine che vorrei fare è tutt'altro che economico, quindi per ora la prova è rimandata in attesa di ulteriori fondi.

Per ora sono davvero soddisfatta!
____________________________________________
NB: il post NON è sponsorizzato da nessuno, è solo frutto della mia esperienza con i prodotti acquistati.






















6 commenti:

  1. Abbiamo lo stesso anello :-)

    Ieri la mia vicina di casa (ventenne) mi spiegava di come si fa' lei la ricostruzione e tutti dei super lavori alle unghie..io non amo molto gli smalti a dire il vero ma complimenti per la manualità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho delle brutte mani, un po' tozze e un filo di smalto migliora la situazione notevolmente!Però quello classico dura un giorno e non ho tempo di metterlo ogni volta. Questo dura un sacco e l'applicazione è identica. Non è perfetto ma fa la sua porca figura!

      Elimina
  2. Io da sola non so mettermi nemmeno lo smalto normale!!!! :-((((((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è come lo smalto normale, la differenza è solo nell'asciugatura e nel fatto che applichi il colore e poi il lucido. Per il resto è la stessa cosa. Non viene perfetto a livello estetista ma ogni volta penso che risparmio 25 euro a botta e melo faccio piacere!

      Elimina
  3. Adoro gli smalti! E un paio di volte ho provato il semipermanente ma da sola io farei un disastro! Già con quelli normali non mi esce benissimo...brava tu e bellissimi i colori scelti...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me non esce perfetto, però il risultato è abbastanza buono e la durata vale il tempo che ci vuole per asciugarlo...alla fine non differisce molto dall'asciugatura all'aria! E le mani sono sempre in ordine!

      Elimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog