Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

sabato 24 gennaio 2015

ASPETTANDO...VI PARLO DELLA CACCA BIANCA

Sto aspettando che l'asciugatrice finisca il giro in modo da programmarne un'altra, piegare il bucato e andarmene a letto, dopo aver pulito tutta casa.

Sono soddisfatta, nel week end non avrò quasi nulla da fare quindi potrò godermi figli e Marito.

Sono soddisfatta anche perchè siamo riusciti a smarcare un sacco di punti in un solo pomeriggio, giovedì, complice la cacca bianca di Lele.

Mercoledì la maestra che porta la figlia a danza con i miei bimbi, mi ha detto che Lele ha fatto la cacca completamente BIANCA. Non giallina o chiara. proprio bianca. Normale consistenza, senza colore.
E questo anche il giorno prima, ma si sono dimenticate di dirmelo.

Siccome lunedì si è strafogato di purè, che adora, ho pensato a quello. Lui sta benissimo, giusto un po' di raffreddore...Poi la sera ho guardato su internet e le cause potevano essere dalla banale gastroenterite ai problemi epatici. Senza saper né leggere né scrivere gli ho dato dei fermenti, riservandomi di chiamare la pediatra il giorno dopo, più per avere una rassicurazione che altro.

La mattina dopo chiamo e lei...la regina del "Stia tranquilla non è niente" che mi ha detto di portarglielo per visitarlo, perchè "se occorre fare delle analisi, domani è già venerdì..."

URCA!!!


Ho attivato la macchina da guerra e alle 13 sono uscita dopo aver avvisato il capo, ho bruciato i 25 km lavoro/asilo, ho preso entrambi i bambini e siamo arrivati dalla pediatra. Culo vuole, avevamo 4 persone davanti. Di solito sono 40 e ho benedetto la mia buona stella.

Visitati i bimbi (e fatto anche il bilancio di salute di Lele) il responso è stato che lui è sano come un pesce, sarà stato i purè davvero e a 30 mesi è 18 kg per 98 cm. Giulia, invece,  deve prendere l'antibiotico per la tosse.

Inserendo l'antibiotico in ricetta è venuto fuori che su Lele abbiamo l'esenzione mentre per Giulia no. C'è un errore nei dati ASL e dovrò gestire la cosa, ma meglio di un responso medico peggiore!

Usciti alle 15, ho portato i bimbi dai miei genitori (che in pianificazione normale sarebbero andati a prenderli alle 16 in autonomia) e sono volata a casa, arrivando in contemporanea a mio Marito, che mi ha prelevata e siamo arrivati in fotofinish alla segreteria del nuovo asilo.

Bimbi iscritti, esito ammissione per marzo.
Siamo volati in fotofinish a vedere la struttura, che ci è piaciuta molto.
Unica pecca, la mancanza di un parco con l'erba ma il cortile in autobloccanti (con grandi alberi) è davvero grande e la struttura è comunque in campagna, quindi niente smog!

Al piano terra della struttura c'è l'asilo e al primo piano le scuole elementari, quindi quando Giulia farà prima e Lele l'ultimo anno della materna andranno sempre insieme: OTTIMO!
Inoltre si porteranno i compagnetti da un corso di studi all'altro, favorendo l'inserimento.

Pro vs contro N a 1.

PROMOSSA!

Certo, preferirei poterli prendere alle 17.30 come ora...ma visto che prima o poi non si potrà più, abbiamo scelto una soluzione davvero ottimale.

Usciti dall'asilo abbiamo ripercorso tutti i km verso Torino e siamo andati a vedere alcuni modelli in lista per il cambio della macchina. Per chi me l'ha chiesto:

- Nuova Passat, ma fuori budget
- VW Touran: molto spaziosa e funzionale, un filino cara
- Skoda Octavia SW che ci ha davvero piacevolmente stupiti sia come qualità che come bagagliaio, oltre ad avere un prezzo interessante per le dotazioni che da. si vede davvero che è del gruppo VW adesso!

Prossimamente andremo a vedere l'Opel Astra. Abbiamo già visto la Giulietta ma, per quanto davvero carina, è troppo piccola.

Usciti dal concessionario siamo andati all'Ipermercato dove abbiamo acquistato parte degli addobbi per il FROZEN PARTY, salto in farmacia e boccone veloce. 
Alle 21.30 recuperavamo due entusiasti pupi che non volevano saperne di venire a casa (e che sono crollati in macchina al primo km).

Avendo smarcato davvero molto delle cose da fare, nonostante si sia aggiunta la gestione dell'ASL/ISEE, nel week end potremo "cazzeggiare". Domani mattina dobbiamo fare spesa e ritirare la macchina dal carrozziere ma, fatto questo, vorremmo portare i bimbi a vedere gli aerei e fare un salto in un outlet qui vicino per comprare delle scarpe a Lele che ormai veleggia verso il 27 (e Giulia il 29, fatina) visto che c'è GEOX ma anche un sacco di altri negozi interessanti.
Un po' di sport e un po' di riposo non guasterebbero.

Visto che ho ancora qualche minuto, vi segnalo due chicche tecnologiche.

La prima è la versione web di WhatsApp. Una figata mondiale! Praticamente da una pagina web, si scrivono messaggi WhatsApp che si sincronizzano con il telefono. 
Basta aggiornare l'applicazione da Google Play, in modo che nelle impostazioni appaia la voce "Wapp WEB"
Fatto questo, si va sulla pagina https://web.whatsapp.com/ e si scannerizza con il telefono il codice a barre che appare, con l'applicazione aperta in modalità web. Si apre la pagina con TUTTE le nostre chat, con tanto di emoticon, allegati e notifiche.
Ovviamente il telefono deve sempre essere in modalità "on line" altrimenti non può comunicare con il PC. Comodissimo per la maggiore velocità di scrittura data dalla tastiera!Ah! il browser utilizzato deve essere Google Chrome.

La seconda è la scoperta di MICROSOF ONENOTE, un software di gestione davvero efficace e facile da usare per chi come me gestisce molte attività non ripetitive e, soprattutto, progetti. Immaginate di avere dei faldoni, dentro i quali i documenti sono divisi per argomenti. Immaginate di poter mettere dentro foto, mail, word, scansioni....ma di non dover stampare tutto!
Immaginate di poter accedere alle informazioni dal PC ma anche dall'APP scaricabile per Android e immaginate di poter condividere i contenuto con altri utenti che hanno un account Microsoft.
Questo è ONE NOTE!

Con il cambio ( l'aggiunta) di attività di questi giorni, ho organizzato tutto il mio lavoro lì sopra e ho tutto a portata di mano alla velocità della luce. Una mail che voglio tenere da parte? La invio a ONENOTE, proprio nella scheda che mi interessa. Devo tenere traccia di un'attività che abbandono per un paio di giorni o più e poi riprendo? Ho la mia scheda ONENOTE che mi ricorda tutto quello che ho fatto.

Certo, ci vuole quel minimo di tempo in più per aggiornare tutto e un minimo di forma mentis organizzativa, ma i vantaggi che ne ho avuto sono davvero notevoli!

Si può usre per prendere appunti a scuola, organizzare lo studio...vale la pena dare un occhio al file di demo (credo si possano trovare anche filmati su youtube).

Giuro che non prendo una lira né dal sig. WAPP nè dal sig. Microsoft, semplicemente vi segnalo due strumenti che semplificano la vita a chi lavora e ha bisogno di essere efficiente ed efficace.

Bene, dal rumore direi che è il turno della piegatura bucato e poi mi aspetta il mio bel lettone con le lenzuola fresche di bucato...nella speranza di una notte tranquilla visto che questa settimana abbiamo fatto bingo con le noti insonni.

Ora locale: 1.20 a.m.


Buon Week End!!!


6 commenti:

  1. Ciao Giorgia!!ti leggo sempre molto volentieri e ti ammiro per come riesci a gestire tutto!!!!
    Mi chiamo Eleonora e sono di Torino,sono mamma di un meraviglioso bimbo che domani compirà 4 anni e da un anno sto cercando il bis...
    Mando un bacino ai tuoi bimbi e un saluto a te!!!
    P.s..qual'è l'outlet dove c'è la geox?...:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eleonora, piacere di conoscerti e tanti auguri per il tuo bimbo!
      L'outlet è quello di Vicolungo, dalle parti di Novara, facilmente raggiungibile con la TO-MI. Ci sono un sacco di negozi carini e si trovano molte offerte interessanti.
      Questo il sito per maggiorni info!

      http://vicolungo.thestyleoutlets.it/

      Elimina
    2. Ah...vero...l'ultima volta che ci sono stata aspettavo Edoardo!!! Me ne ero dimenticata:)
      Mi piacerebbe sapere in che paese vivi...
      Buon fine settimana e grazie x gli auguri(lui invece ha scelto come tema Winnie the Pooh!!!!)

      Elimina
    3. Viviamo in provincia di Torino, lato verso Milano. Preferisco non dire di più! :-)

      Elimina
  2. Certo,certo...era solo una curiosità!! Comunque grazie delle risposte!!!:-))
    Un saluto da chi sta stendendo...a quest'ora!!! (Nn ho posto x l'asciugatrice:-( )

    RispondiElimina
  3. Sei una forza te lo dico sempre...io a quell'ora non ci arrivo a meno che non mi costringano i due bassi!!! Sai che per la questione ticket ho scoperto che hanno segnato i miei figli in due fasce di reddito diverso? Come abbiano fatto non lo so, ma ora devo rettificare!

    RispondiElimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog