Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

giovedì 18 settembre 2014

GOLF e PROVA TATA

Ieri sera è venuta Tata K.

Già mi era piaciuta al telefono, ma appena l'ho vista mi ha subito ispirato fiducia.
Appena ha suonato i bimbi si sono letteralmente lanciati da tavola (avevamo appena finito cena) e l'hanno accolta come si accoglie una carissima amica che non si vede da tempo.

Se la sono accalappiata e portata sul tappeto del salone, per poi farle vedere lo scibile dei loro giochi e capacità: salti, fischi, schiocco di dita mal riuscito, ballo....

Già dopo due minuti ho capito che era la persona giusta, almeno a pelle, ma volevo vedere il suo modus operando con i piccoli, così li ho lasciti in salone con lei per sparecchiare.

Mio Marito andava e veniva. Ad un certo punto, ha detto una cosa a mio Marito. giulia ha provato a parlarle sopra. Credevo che, per prendersi la fiducia della bimba, le avrebbe dato retta. Invece le ha fatto una carezza e le ha detto "Ora la Tata finisce di dire una cosa a papà, poi parla con te".

"Si, Tata".


Ok. Sei mia!
I bimbi l'hanno adorata da subito, hanno voluto che li lavasse e pigiamasse lei e hanno voluto che li addormentasse lei.

Cioè, una bomba!
Giulia l'ha voluta vicino fino all'ultimo barlume di lucidità

Stanotte si è svegliata e, non trovandola ovviamente, vicino al suo letto ha piantato un casino tale che ho dovuto mettermi nel lettino con lei.
Ricordo lettino Ikea, 160 cm. Io 175 cm. La mia schiena ringrazia sentitamente.

Stamattina, al risveglio mi ha detto "Mamma, Tata K. può restare per sempre con noi?"
Bene.

Stamattina ho preparato loro, poi mi sono fiondata al Golf Club per la riunione di Ente. Mio Marito ha portato i bimbi.
La riunione è durata tutto il giorno e io avevo un sonno da far paura, oltre ad una fame epica.
Finita la riunione, abbiamo giocato un'oretta e mezza a golf e poi abbiamo fatto la cena.
Era la prima volta che giocavo e dopo due dritte del maestro ho fatto 9 buche in 20 tiri (nel campetto piccolo) e mi ha fatto i complimenti. Comunque il golf non è il mio sport, preferisco sport di squadra.

Alle 22.30 ero già a casa.

I bimbi erano appena saliti e, nonostante l'immensa voglia di abbracciarli, non sono salita perchè avrebbe significato svegliarli. Poi volevo che lei li gestisse senza di me.
E' andato tutto bene. 
Mi ha detto mio Marito che anche stasera hanno tirato fuori tutto il repertorio, ma credo sia normale.

Insomma, pare che abbiamo la Tata! E' anche molto onesta come tariffa, quindi cosa volere di più?

Ora speriamo di chiamarla solo per eventi ludici e non perchè stanno male...

Sono distrutta, ma sicuramente più tranquilla.

8 commenti:

  1. La scelta della tata credo sia una cosa delicatissima, noi lo scorso anno abbiamo provato,a vederne un paio ma niente da fare, non mi piacevano ...non ho cercato oltre perché alla fine era solo per lo scrupolo se non ci fosse la nonna ad occuparsi di loro, ma probabilmente quest'anno dovremo completare la ricerca. Abbiamo dei cambiamenti al lavoro e l'organizzazione e' cambiata e lo farà ancora di più, inizio con il mandare la piccola al nido ma una baby sitter forse ci servirà lo stesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una cosa stra delicata. Infatti ho tergiversato mesi prima di decidermi. Culo vuole che l'abbiamo beccata al primo colpo. E' anche vero che prima di provare lei ho chiesto in giro e tutti me ne hanno parlato benissimo, per cui partivo già con una scrematura.
      Noi l'abbiamo cercata come supporto a mia mamma, quindi in caso di estremo backup, ma credo che la chiamerò un po' più spesso per mantenere il feeling con i bimbi. Io devo avere un backup per forza perchè sono arrivata con zero ferie a fine settembre, quindi ho acceso mille candele sperando che l'inverno mi grazi....ma mi sa di no. Di questo periodo non posso permettermi di stare a casa più dello stretto necessario. E' brutto da dirsi...ma non posso permettermi di non lavorare e cerco di fare l'impossibile perchè questo impatti nel minor modo possibile sui bimbi.

      Elimina
  2. trovare qualcuno di fidato a cui lasciare i bimbi è sempre difficile. Congratulazioni per avercela fatta :-) e speriamo tu debba chiamarla solo poche volte ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come dicevo sopra, ho già fatto una prima scrematura sulle referenze. Però ho avuto un gran culo lo stesso! Per le malattie spero di chiamarla poco perchè vorrebbe dire che anche mia mamma è malata....però credo che ogni tanto la chiamerò per fare qualceh cosa di divertente con mio Marito, anche solo una volta al mese un paio di ore. Investimento minimo!

      Elimina
  3. W la Tata! Su infatti è rassicurante sapere che c'è in caso di necessità o anche solo per piacere soprattutto se è una tipa con cui i bambini hanno sentito subito il feeling

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, l'idea che comunque avrò un supporto con i bambini è rasserenante. Anche se mio Marito non potesse lavorare da casa e venisse mia mamma, avrebbe un supporto notevole. Se stanno bene sono facili da gestire, ma quando non stanno bene è molto impegnativo. Sono davvero molto molto contenta!!!

      Elimina
  4. peccato così brava a Golf e non ti piace questo sport....
    Chissà quante vittorie avresti potuto ottenere...
    Sandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, l'obiettivo era fare 9 buche in 7 colpi e non ci sono riuscita...che peccato...davvero...avrei potuto cambiare vita!

      Elimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog