Pensieri e Parole di una di una Mamma (bis) Principiante

lunedì 25 agosto 2014

POST DALLA MACCHINA

... Fermi in coda per un incidente.

Guardiamo i lati positivi : non siamo coinvolti e i bimbi dormono. Se proprio tardiamo ci fermiamo in autogrill a mangiare, che tanto i mostrini mangiano come adulti, pure le quantità!

Sabato abbiamo partecipato alla grigliata di fine estate. Loro si sono mangiati 7/8 di Margherita standard e wustel, salsiccia, salamella e patatine della mia grigliata. Gelato e fetta di torta. Poi hanno ballato dalle 22 all'1!

Per fermarli gli abbiamo detto che saremmo andati a cambiarci per poi fare una passeggiata, che si dovevano riposare solo un po'... 


Si sono addormentati alle 2.00 e alle 8.00 erano in piedi.



Ieri sono andati al mattino in spiaggia con mio Marito, sonnellino e poi spettacolare parco di gonfiabili. 
Io intanto ho reimpacchettato casa e al ritorno hanno cenato. Erano talmente cotti che alle 21.30 dormivano, così noi abbiamo caricato tutto.


Stamattina ultime cose e via.

Ora siamo fermi immobili da venti minuti... Speriamo si sblocchi e speriamo non si sia fatto male nessuno seriamente. 

Il bilancio della vacanza è super positivo. Bimbi bravi, autonomi, socievoli. Abbiamo riportato a casa dei pannolini perché Lele chiede sempre più spesso il bagno, soprattutto per la cacca... Anche se lo scopriamo dopo perché lui dice " 'cappa pipì!". 


Ovvio a me tocca sempre la parte più faticosa, ma è stato iper gestibile e ho avuto molti momenti di svago. Ho anche fatto qualche mattina in spiaggia ma il freno è stato il tempo.


Con mio Marito è stato un idillio. Solo una mezza lieve discussione di dieci minuti un pomeriggio, ma su tutta la vacanza direi perfetto!

Unico giorno di sclero dei bimbi, quando siamo andati all'OVS. Sono Stati proprio monelli, ma li abbiamo messi in castigo. Sarebbero dovuti andare ai gonfiabili quella sera e, nonostante i loro pianti e promesse, non ci sono andati.

Mi è pianto il cuore... Ma con Marito concordi e coesi che ci voleva un segnale forte.

Ora si torna. Cose da fare : mille. 
Ma siamo belli carichi! 


E ci aspettano ancora tante cose belle da fare : la fiera, la festa del paese, abbiamo ancora un giro in camper in pending dai tempi della gastroenterite, vorremmo fare un giro allo zoo Safari di Pombia vicino a Novara...


 Insomma, questo settembre sarà ancora dolce, confidando nel tempo, prima di rituffarci nel buio inverno... E iniziare a pensare a Natale e all'inserimento di Lele alla materna.

E io voglio godermi tutto in serenità, senza scleri e pensando alla serenità nostra e dei bambini come prima cosa.

E la coda si è mossa... 
Casa dolce casa arriviamo! 

1 commento:

  1. Già finita la vacanza!!! Come vola il tempo.
    Io ormai sono una sostenitrice delle cose belle da fare il fine settimana. Noi quasi ogni domenica facciamo qualcosa anche se abbiamo sempre solo mezza giornata a disposizione.
    Allora buon rientro e buon lavoro!!!
    Ilenia

    RispondiElimina

Lasciami un commento o una critica costruttiva.
Per i giudizi sterili, cambia blog